h1

“MINETTI DIMETTITI”, PERCHE’ ORA?

luglio 18, 2012

Perchè mai il consigliere regionale lombardo Nicole Minetti dovrebbe dimettersi? O meglio, perchè le chiedono di dimettersi proprio ora? La domanda è ovviamente retorica: lo chiedono ora perchè è iniziata la fase “calda” della campagna elettorale, e Berlusconi, che  si ricandida, vuol buttare le briciole sotto al tappeto. Far dimenticare ai suoi elettori che, alla faccia loro, ha nominato il proprio cavallo senatore (evitiamo ironie di cattivo gusto) non sarà facile. Ma uno, giustamente, ce prova.

Tuttavia lascia perplessi che la richiesta di dimissioni, supportata da un “perchè” ufficioso piuttosto lampante, non sia stata giustificata con un’altrettanto inattaccabile motivazione ufficiale. “Minetti dimettiti perchè sei coinvolta nelle cene eleganti di Arcore”?. Non si può dire, sarebbe processualmente controproducente per il Capo. “Minetti dimettiti perchè sei un’incompetente e non hai preso mezza preferenza”? E che sarà colpa sua? “Minetti dimettiti perchè ti vesti in modo appariscente”? No, anche questa non va…

“Minetti, dimettiti perchè sì”, è probabilmente la linea di partito. Tanto, non appena il corriere.it (e non solo) la pianterà di inondare il web di fotogallery delle tette di Nicole in trasparenza (cliccatissime. Le fotogallery, ovviamente) sarà una delle tante cose che gli italiani si dimenticheranno. E meno male. Speriamo solo che non si dimentichino chi li ha ridotti a essere la barzelletta d’Europa e del mondo.

Tommaso Canetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: