h1

MENTANA&ALTRI, MA CHI DEVE FARE POLITICA?

giugno 6, 2012

E’ una domanda che rivolgo in primo luogo a me stesso: ma se non ci vanno bene i politici di mestiere, non vogliamo comici e guitti alla Beppe Grillo, abbiamo provato gli imprenditori e non è stato esattamente un successo, avvocati, medici e notai finisce che tutelano i loro interessi di categoria, i sindacalisti pure peggio, Mentana pensi a fare il suo mestiere, i tecnici di Monti non hanno il polso del paese reale (chissà cosa minchia significa), i giovani non hanno esperienza, i vecchi sono incrostazioni e poi non sanno nemmeno accendere un computer, i ricchi non sanno cosa vuol dire essere poveri, i poveri (o peones) finisce che rubano perchè “sticazzi tengo famiglia”, quelli addentro ai meccanismi del potere romano ne sono ostaggio, quelli fuori non li capiscono e quindi non sanno fare andare la macchina, le persone di cultura non si fanno capire dal popolo, le persone del popolo sanno cosa vuole il popolo ma non ciò che gli serve, gli stranieri per carità, gli italiani sono quello che sono, quelli bassi hanno il cuore troppo, troppo vicino al b.d.c. e quelli alti la testa troppo, troppo lontana dal cuore, e via dicendo.

Ma allora chi la deve fare la politica? Dio? Gli alieni? Il grande masturbatore? Ci diamo all’anarchia? Democrazia diretta? Governo degli illuminati? Estrazione a sorte? Caste indiane? Il più grande torneo di texas hold’em della storia, con in palio la presidenza del consiglio (già li senti quelli che dicono: “se è così bravo a gestire una partita di poker, figurati cosa saprà fare con l’Italia!”)?

Basta che si abbia il coraggio di dirlo chiaramente, perchè qui a furia di spuntare opzioni dall’elenco finirà che le finiamo.

Tommaso Canetta

Annunci

One comment

  1. io sono già da buttare, tu un paio di anni ce li hai ancora… http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/13/beppe-grillo-non-fregheranno-i-5-stelle-con-saviano-passera-o-montezemolo/261729/
    (ammetto di non essere arrivata in fondo, all’espulsione di Tavolazzi mi è venuta la pellagra)



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: