h1

BERLUSCONI PAGA I TESTE DEL PROCESSO RUBY

aprile 12, 2012

Sarà anche passato di moda, ma il processo Berlusconi-Ruby mantiene intatta la sua capacità di stupire e deliziare.

La notizia di oggi, data da Ferrarella sul Corriere della Sera, è che Berlusconi, nei mesi del processo, ha pagato 127.000 euro a tre testimoni del processo: Nicole Minetti e le sorelle De Vivo, Imma e Eleonora. Le causali dei versamenti? “Prestito infruttifero”, mancante o “regalia”.

A questo punto non si capisce se quella di Berlusconi sia solo arroganza o se ormai anche lui, come già Bossi, abbia perso lucidità di giudizio. Come puoi pensare di versare più di 100mila euro a delle testimoni del processo in cui sei imputato, senza che la cosa venga scoperta? Quando per tua stessa ammissione sei “l’uomo più perseguitato dai giudici d’Italia”.

Come detto, stupore e delizia. Nella serena convinzione che anche questo processo, in un modo o nell’altro, non arriverà a sentenza definitiva.

Per correttezza e completezza riportiamo la risposta dell’avvocato di Berlusconi, Niccolò Ghedini: “Il presidente Berlusconi con la consueta generosità ha ritenuto di aiutare, in totale trasparenza e proprio mediante palese bonifico bancario, delle persone che, a cagione del clamore mediatico creato su inesistenti vicende processuali, stanno vivendo momenti di grande difficoltà familiare, professionale ed economica(…). L’accostamento fra versamenti e qualifica di testimoni nel processo cosiddetto “Ruby” è assolutamente pretestuoso e privo di ogni fondatezza“.

Tommaso Canetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: