h1

MARCO “PECORELLA” BRUNO SI PARAGONA A IMPASTATO

marzo 2, 2012

Da persona di sinistra trovo intollerabile l’appiattimento sulle posizioni (quelle più idiote) dei no-tav di tanta parte di quella che considero la mia parte. Passi la legittima critica all’alta velocità (che tuttavia fatico a capire come possa diventare qualificante dell’appartenere ad uno schieramento piuttosto che un altro), ma sdoganare un vuoto cosmico di intelligenza mascherato da opinione critica come ha fatto ieri sera Santoro a “Servizio Pubblico”, no.

Non si fa un favore al movimento no-tav dando spazio ai più beceri ignoranti che ne ingrossano le fila. Siamo uno Stato in cui vige la libertà di parola, per fortuna. Ma non tutte le opinioni che si possono esprimere davanti a un bancone poi debbono essere amplificate dai mass media.

Già del famoso filmato di corriere.it io ne avrei fatto volentieri a meno (la notizia sarebbe che un carabiniere provocato non ha reagito? “Ci mancherebbe altro”, non lo vogliamo dire?). Poi avrei preferito non sapere il nome del generico idiota che ne era protagonista: l’avremmo bollato come tale e in 24 ore ce ne saremmo dimenticati. Ora doverlo sentire concionare di fronte a milioni di spettatori, e paragonarsi a Peppino Impastato, è troppo. Ci manca solo che ne facciamo un personaggio pubblico e lo eleggiamo nel prossimo Parlamento.

La censura del buonsenso dovrebbe relegare certe opinioni nei bar e nelle piazze. Anni e anni di Lega Nord e Berlusconi devono averci abituato ad accettare che qualsiasi flatulenza cerebrale possa essere propagata dai mezzi d’informazione. Per questo, almeno su questo blog, del barbuto rivoltoso non parleremo più.

Tommaso Canetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: