h1

Berluscapensiero

febbraio 28, 2011

Uff, ma che palle questo Quirinale che interviene su tutto! E i giudici! Che quando una legge non gli va bene vanno a farsela abrogare dalla Corte Costituzionale. Insopportabile questa politica dei “lacci e lacciuoli”. E la Costituzione? E’ roba vecchia! Insomma, se il governo decide di fare una legge, tanto dovrebbe bastare. Non se ne può più di queste vetuste istituzioni che paralizzano l’azione del presidente del Consiglio (unica carica eletta direttamente dal popolo).

L’opposizione? Irresponsabile! Ma magari avessimo i socialdemocratici, qui è ancora tutto pieno di comunisti. Del resto, si sa, deformano le giovani menti tramite la scuola pubblica piena di professori ideologizzati. Anche il mondo della cultura è una ridotta dei comunisti, chiusi nei loro discorso astrusi e incomprensibili al popolo. Basta dare soldi a questi truffatori! La vera cultura è quella che sopravvive all’esame del mercato, quella che piace alla gente e che fa vendere i biglietti. Per lo stesso motivo basta coi sussidi alla carta stampata: i giornali che non vendono abbastanza copie, perché si ostinano a disinformare e a parlare di argomenti noiosi che alla gente non interessano, devono chiudere.

Insomma, diciamolo chiaramente: giudici, presidente della Repubblica, opposizione, scuola pubblica, mondo della cultura e giornali sono un intralcio all’azione del presidente del Consiglio. Sono anche intralcio a tutti i dittatori che si rispettino.

Tommaso Canetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: