h1

Risparmiateci il bunga-gossip

gennaio 31, 2011

Con un sussulto, o forse uno spasmo, di dignità, la politica italiana ha deciso di affrontare un tema reale: la tassa patrimoniale. Politici, economisti e giornalisti hanno affrontato la questione, mostrandone aspetti positivi e negativi.

Ma questa lieta novella è stata oscurata su alcuni media, specialmente sulle televisioni, da un’altra notizia. Ruby in discoteca, incassi insoddisfacenti….wow.

Anche noi ci siamo interessati al cosiddetto “rubygate”, e riteniamo giusto che i media parlino del “puttanaio” di Arcore. Però non vorremmo che si diffondesse l’equivoco che di Ruby e delle altre papi-girl ce ne frega qualcosa.

L’unico interesse che dovrebbe suscitare Ruby è in merito a semplici tre punti: uno, ha fatto sesso con Berlusconi? Due, lo ha fatto quando era minorenne? Tre, ha ricevuto dei soldi in cambio delle sue prestazioni sessuali?

Delle altre ragazze poi ci interessa ancora meno. Sono solo lo squallido contorno di un reato, un affresco di degrado morale passivamente accettato dalla maggioranza degli italiani. Quanto siano deprimenti le loro vite lo abbiamo già appreso dalle intercettazioni, risparmiateci almeno il bunga-gossip.

Tommaso Canetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: